Article detail

27/06/2014
In mezzo al mondo: per la prima volta un vero flash mob è diventato un video musicale grazie alla piattaforma Funmob

La cantante Carmen Serra ha scelto Funmob, il primo social network dedicato ai flash mob,

per girare nel centro di Milano il video del flash mob di lancio

del suo nuovo singolo In mezzo al mondo

Un video musicale girato durante un vero flash mob. È quanto è accaduto a Milano, in piazza San Babila, mercoledì 18 giugno 2014, alle ore 18.00, quando la cantante Carmen Serra ha registrato il videoclip del nuovo singolo In mezzo al mondo insieme a numerosi ballerini professionisti e non. È la prima volta che una cantante sceglie la strada di un vero flash mob per il lancio di un pezzo e per farne un videoclip. Si tratta di un evento organizzato attraverso il social network Funmob, la prima piattaforma al mondo dedicata ai flash mob, già creatrice, tra gli altri, dell’evento con cui lo scorso maggio è stato celebrato il trentesimo anniversario del film Ghostbusters alla Biblioteca Sormani che ha ottenuto oltre 10.000 visualizzazioni sul web e migliaia di like su diversi siti e portali di informazione e intrattenimento.

Il flashmob organizzato per il video di In mezzo al mondo, canzone scritta per Carmen Serra da Lenny de Luca e Paolo Agosta, oltre ad essere un evento assolutamente inedito nel panorama musicale italiano, ha permesso a tutti i fan dell’artista, a semplici curiosi o appassionati di flash mob di assistere alla realizzazione del video e di partecipare come comparse o addirittura come ballerini. Il pezzo è già su iTunes, e su tutti i social è già attivo l’hashtag #inmezzoalmondo per raccogliere l’esperienza dei fans.

CARMEN SERRA

Siciliana di Augusta (Siracusa) che da anni vive a Roma, dove ha avviato la sua carriera aristica, Carmen Serra è attrice, cantante e ballerina ed è nota per il singolo Fiaba, tratto dall’album NOSELFCONTROL, per diversi lavori nel mondo del teatro, del musical e del cinema nonché per la sua partecipazione all’edizione 2012 del talent show X-Factor. A marzo 2013 ha pubblicato il singolo This foul night colonna sonora del film Outing – Fidanzati per sbaglio con Massimo Ghini e Nicolas Vaporidis. Il 28 marzo 2014 il suo singolo Mi viaje sin ti per l’America Latina ha ottenuto più di 100.000 visualizzazioni su YouTube in tre settimane.

#INMEZZOALMONDO

In mezzo al mondoè un pezzo che apre il cuore e già dopo il primo ascolto può far cambiare la giornata in meglio: è una canzone descrive quanto di bello c’è intorno a noi. Parla dell’apertura al mondo, alla vita, ai colori e alle scoperte che ogni nuovo viaggio può riservare. Un pezzo che è un inno alla vita, un invito ad andare #inmezzoalmondo e affrontarlo, scoprirlo in tutte le sue sfaccettature. A volte “l’amore non basta e oggi c’è fuori il sole”: è una frase che sintetizza il contenuto di questo singolo, un verso da cantare a squarciagola in macchina tutte le volte che si ascolta il brano. Chiunque stia affrontando un nuovo viaggio può ritrovarsi in questo pezzo e può essere ispirato a raccontare tutto ciò che incontra #inmezzoalmondo. Per realizzare il videoclip è stato organizzato un vero flash mob con ballerini professionisti e non: questa novità assoluta è la cifra di questa canzone, perché #inmezzoalmondo ci siamo tutti noi.

FUNMOB

Funmob è la prima piattaforma social al mondo interamente dedicata ai flash mob, che permette agli utenti di entrare a far parte della community delle passioni condivise per davvero. Su Funmob gli utenti possono curiosare e cercare i flashmob originali a cui partecipare nelle loro vicinanze grazie al sistema di geolocalizzazione. Su questo social innovativo gli utenti possono pubblicare eventi e interagire tra di loro, mantenendo attivo il network online e viralizzando i contenuti relativi alle esperienze vissute offline. Funmob nasce per portare gli utenti ad emozionarsi in piazza uscendo dalla dimensione unicamente virtuale degli altri social.

Startup nata in Italia, tra Milano e Catania, nel settembre 2013, Funmob ha già raccolto più di 175 eventi organizzati sulla piattaforma in 9 mesi e conta oltre 7.000 utenti attivi e 130.000 fans su Facebook.

banner

Your shopping cart

 

NEWSLETTER

Subscribe to our
newsletter
to stay informed!





TOP 10

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ERGA srl
P.IVA 11173870152

HALIDON srl
P.IVA 12885130158
commerciale2@halidononline.com


SocietÓ Italiana degli Autori ed Editori
Aut. SIAE n. 2262/I/1528
Visa  Visa Electron  Mastercard  PostePay  PayPal